PLH al Fuori Salone di Milano

PLH ha partecipato alla mostra sul tema ‘A Matter of Perception - TRADITION & TECHNOLOGY’

PLH_Oled Promo_Fuori Salone 2016L’idea di quest’anno era quella di raccontare – attraverso la mostra – a un pubblico internazionale come la tradizione si evolva di pari passo con lo sviluppo della tecnologia per definire un’idea e la realizzazione di un nuovo prodotto.
PLH, in linea con questo tema, si è presento con un ampliamento dei prodotti delle collezioni Makeup e Skin, placche originali e di design.

Entrambe sono disponibili per scatole su standard nazionali e internazionali e hanno permesso, fino ad oggi, l’utilizzo di pulsanti tondi, quadrati o levette. Makeup è tutta materia, SkiPLH_Oled_Alabaster_Fuori Salone 2016n invece permette di inserire materiali di diversa provenienza e origine: naturali come legno o pelli; tessuti tecnici (Kvadrat); cemento (SAI Industry); carte da parati (Jannelli&Volpi) o metalli (De Castelli).
Entrambi apparecchi di comando Made in Italy e di design, queste duecollezioni escono dallo schema tradizionale delle placche grazie alla loro estetica che, abbinata a funzionalità e tecnologia, diventa elemento di arredo sulla parete.

Al fuori salone 2016, PLH ha acceso la luce a Makeup e Skin. Ha inserito, infatti,PLH_Oled_Round_SignageOff_Fuori Salone 2016 la nuova tecnologia a strati OLED (organic led)
utilizzando i pannelli LG Display OLED. Gli OLED rappresentano il
futuro prossimo dell’illuminazione. Nessun abbagliamento, nessun
riscaldamento e UV free.
Una vera e propria rivoluzione!
Coniugando comandi e luci, infatti, le placche diventano elementi d’illuminazione, ma anche di comfort e di segnaletica.

Un filo conduttore estetico che unisce parete e plafone e oggetti dalle funzioni correlate, ma fino ad oggi esteticamente non declinate. Mood Light, Walk Light e Signage: tre le proposte presentate nelle molteplici finiture e declinazioni di cui solo PLH è capace.

 
Brevi informazioni su PLH
PLH (placca), brand di epic srl, nasce nel 2006 per soddisfare la continua richiesta nel settore residenziale di un prodotto trasversale che legasse l’estetica alla facilità di installazione e alla personalizzazione.
Il brand, interamente Made in Italy e che esprime il massimo dell’artigianalità italiana, coinvolge giovani professionisti italiani che hanno messo a disposizione il loro specifico know-how per la migliore riuscita del progetto finale e che, da qualche anno, sta conquistando il mercato mondiale con serie compatibili con gli standard locali.
Negli anni PLH ha sviluppato sempre di più una produzione ‘Tailor Made’ in grado di offrire, di volta in volta, un servizio studiato sulle specifiche necessità del cliente. Grande ricerca quindi nelle finiture che spaziano dalla verniciatura, all’acidatura con metodi antichi, al metal sputtering con processi artigianali.
L’utilizzo di materiali come alluminio, ottone, rame o Dupont™ Corian® – prodotti direttamente dalle lastre, ovvero dal pieno, e ricavati con singola lavorazione meccanica da lastra (Unibody) attraverso macchine a controllo numerico CNC – consentono di offrire servizi personalizzati che hanno un valore aggiunto e che portano il cliente a preferire soluzioni fatte su misura a discapito di altre più generiche.

Categories
Salone Mobile
No Comment

Leave a Reply

RELATED BY