PAW PATROL COMPIE 10 ANNI CON TANTE NOVITÀ ALL’ORIZZONTE
La property prescolare numero 1 in Italia e in numerosi Paesi al mondoamplia il suo universo con il secondo film “PAW Patrol – Il Super Film” nelle sale il 28 settembre e con lo spin off della serie tv, “Rubble & Crew”, in onda tutti i giorni su Nick Jr, Sky 603.
PAW Patrol, la property di Spin Master Entertainment, coprodotta conNickelodeon, che racconta le avventure della squadra di pronto intervento più amata dai bambini e dalle bambine di tutto il mondo, raggiunge il traguardo del10° Anniversario. Dieci anni nei quali si è posizionata come il più grande fenomeno prescolare in Italia e in numerosi Paesi al mondo, con dieci stagioni della serie tv (in onda in Italia ininterrottamente tutti i giorni su Nick Jr, Sky 603, e in chiaro su Cartoonito), un film cinematografico campione d’incassi, per la regia di Cal Brunker con le voci di tante celebrities tra cuiKim Kardashian, Jimmy Kimmel, Iain Armitage e una linea di giocattoliperennemente sold out firmata Spin Master.
PAW Patrol racconta le avventure di Ryder, un bambino appassionato di tecnologia, e della sua squadra di sei cuccioli, ciascuno con un’abilità particolare, pronti a qualunque missione per aiutare gli abitanti di Adventure Bay nei piccoli e grandi problemi quotidiani. Ogni volta che c’è un problema, i cuccioli Chase, Marshall, Rubble, Zuma, Rocky e Skye sono pronti all’azione: grazie all’amicizia, allo spirito di squadra e alla solidarietà, per loro, “nessun lavoro è faticoso per un cucciolo coraggioso”!
Un racconto valoriale, aspirazionale, inclusivo, che ha conquistato fin da subito la fiducia dei genitori per la sua capacità di veicolare messaggi importanti con un linguaggio adatto al pubblico prescolare, comprensibile per i più piccoli ma al contempo emozionante e coinvolgente.
Era il 12 agosto 2013 quando il primo episodio della serie tv, creata daKeith Chapman e co-prodotta da Spin Master Entertainment e Nickelodeon, brand di Paramount, debuttò negli Stati Uniti e in Canada: da allora la franchise ha conquistato oltre 180 Paesi nel mondo, riempiendo gli schermi, i negozi di giocattoli, i cinema di tutto il mondo. Un successo planetario che ha trasformato PAW Patrol nella property dei record e in un fenomeno di costume, citato pubblicamente anche da star internazionali come Keira Knightley, Mila Kunis e Serena Williams.
Dopo 10 anni, il suo successo continua grazie alla capacità di evolversi eadattarsi alle nuove generazioni di bambini, e sono in arrivo, anche in Italia, importanti ulteriori tasselli di questa grande storia.
In arrivo nelle sale dal 28 settembre 2023 il secondo film “PAW Patrol – Il Super Film” (“PAW Patrol – The Mighty Movie”) prodotto da Spin Master Entertainment, Nickelodeon Movies e Paramount Pictures e distribuito da Eagle Pictures, in cui è confermata la regia del veterano dell’animazione Cal Brunker (BigFoot, Nut Job 2 – Tutto molto divertente; Fuga dal pianeta Terra) e di cui sono state annunciate alcune importanti new entry nel cast: la versione originale in inglese vedrà tra i doppiatori l’attrice vincitrice di un Golden GlobeTaraji P. Henson, la star del tennis Serena Williams, North West e Saint West, che reciteranno al fianco della loro mamma Kim Kardashian, e ancoraKristen Bell, Chris Rock e James Marsden.
Ma le sorprese continuano: è appena arrivata in Italia anche la prima serie tv spin-off di “PAW Patrol” – “Rubble & Crew” – incentrata sul personaggio di Rubble, il cucciolo di bulldozer del gruppo, celebre per la sua escavatrice, per i suoi modi buffi ma anche per una grande passione per gli sport, a dispetto delle apparenze. Prodotta da Spin Master Entertainment, in onda tutti i giorni alle 20:00, su Nick Jr, Sky 603.
Naturalmente sono attese sugli schermi italiani anche le nuove stagioni della serie originale “PAW Patrol”: gli episodi “Aqua Pups” della nona stagione, arriveranno in chiaro su Cartoonito nella primavera 2024, mentre la decima stagione a tema “Jungle Pups” sarà in onda in autunno 2023 su Nick Jr. per poi essere trasmessa nell’autunno 2024 su Cartoonito.