Prime news sul programma di Venice Fashion Week: Venezia da Vivere presenta la terza edizione di A Dress for Venice, il progetto che celebra l’innovazione sostenibile e l’artigianato come valori per il futuro del pianeta, e connette designer, artigiani e scuole con l’innovazione della fibra Bemberg™ prodotta da Asahi Kasei e certificata per la sua biodegradabilità sia in suolo che in acqua.
Una capsule limited edition disegnata da Tiziano Guardini e Jacopo Ascari sarà realizzata da aziende artigiane di Venezia e del Veneto, custodi delle competenze che rendono la regione un’eccellenza del settore moda nel mondo, con il supporto del Tavolo Veneto della Moda (Confartigianato, CNA, Confindustria, Confcommercio e Confesercenti).L’outfit sostenibile debutterà a Venezia in settembre durante la Mostra del Cinema e sarà svelato alla Venice Fashion Week, che si svolgerà dal 19 al 28 ottobre 2023.
A Dress for Venice ha il patrocinio del Comune di Venezia, delTavolo Veneto della Moda e di Homo Faber – Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, che promuove l’alto artigianato e il savoir-faire in tutto il mondo.
Partner del progetto la piattaforma globale C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy), che persegue la missione di rendere la filiera della moda più consapevole, e di cui fa parte Bemberg™ by Asahi Kasei, Marina Iremonger, Creazioni Digitali, Garage Milano Marina Guidi e Camera Buyer Italia, l’associazione nazionale che riunisce i migliori negozi multimarca di eccellenza.