San Valentino è alle porte, e già da settimane, siamo circondati dalle pubblicità di cioccolatini, fiori, cene romantiche per celebrare la festa delle coppie di innamorati. Ma perché decantare soltanto l’amore nella coppia?L’amore da elogiare deve essere in primis quello verso se stessi. Può sembrare un concetto banale infatti, ma imparare ad amarsi è spesso uno degli atti più coraggiosi a cui ogni persona deve rispondere nel proprio percorso di crescita.
Per qualcuno accogliere il proprio corpo, la sua personalità e sessualità è un atto naturale e spontaneo. Altre persone necessitano invece di maggior tempo per guardare con delicatezza e gentilezza anche gli aspetti che costano fatica e si vorrebbe respingere, e integrarli e accettarli semplicemente per quello che sono.
Qui alcuni consigli dell’esperta Unobravo:
“Iniziare un percorso di terapia può essere la scelta ideale per darsi la possibilità di conoscere se stessi in modo libero, scoprendo pensieri e parti di noi inesplorati fino a quel momento – spiega Valeria Fiorenza Perris, supervisore clinico di Unobravo -. Superare il timore del giudizio, ci consentirà di intraprendere un viaggio alla scoperta del nostro sentire più autentico che cambierà il modo in cui percepiamo noi stessi e in cui viviamo le nostre relazioni, anche rispetto alla sessualità!”.www.unobravo.com