Pinterest Predicts è tornato e quest’anno è più ricco che mai. Giunto ormai all’ottava edizione, contiene oltre 175 tendenze che secondo la piattaforma faranno impazzire il pubblico nel 2022.
Pinterest è quindi lieto di svelare le grandi novità di Pinterest Predicts. Quest’anno il report annuale contiene più tendenze, più approfondimenti locali, nuovi dati sulle fasce di pubblico e un’infinità di opportunità per inserzionisti, creator e consumatori. I dati e le statistiche di Pinterest non riflettono le tendenze passate ma offrono un’anteprima di ciò che farà tendenza nel 2022 in categorie come casa, bellezza, moda, cibo, benessere, essere genitori, viaggi, design e tanto altro. Le previsioni sono frutto di un’analisi minuziosa delle ricerche emergenti dei 400+ milioni di utenti mensili della piattaforma in tutto il mondo, che ha permesso di individuare le idee più interessanti da tenere d’occhio l’anno prossimo con un’attendibilità media dell’80%.
Le persone si rivolgono a Pinterest per fare progetti e trovare idee sulla prossima cosa da fare, provare o acquistare, perciò quest’anno la piattaforma sta collaborando con i creator emergenti più talentuosi della scena internazionale per dare voce a queste tendenze con contenuti originali ed esclusivi come i Pin Idea e, negli Stati Uniti, Pinterest TV. Da SweetLikeOyin a Hand Luggage Only, i trendsetter mostrano al pubblico come interpretano le tendenze, trasformando delle semplici idee in realtà e aiutando gli utenti di Pinterest a creare la vita che amano. Inoltre, quest’anno il report è ancora più fruibile, quindi per gli inserzionisti sarà molto più semplice sfruttare le tendenze di Pinterest Predicts.
Cosa riserva, dunque, il 2022? Di seguito alcune delle tendenze del prossimo anno in ambito beauty:
Ode al gioiello. È finita l’era in cui i gioielli si portavano solo al collo, alle dita o alle orecchie, perché da oggi invadono tutto il corpo. Dai grillz ai cristalli sulle palpebre, la generazione Z porta la tendenza bling bling a un livello superiore.
Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di:
- Gemma per denti +85%
- Composizione orecchini +3x
- Piercing dermal originale +145%
- Pedicure con strass +150%
- Make-up con cristalli +110%
Mani come quadri naturali. Grazie ai motivi dipinti sulle unghie, quest’anno viaggiare è davvero a portata di mano. Deserti, costellazioni e rocce sono solo alcune delle ispirazioni in voga nell’universo della nail art, molto popolari in particolare tra i millennial.
Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di:
- Nail art galassia +113%
- Unghie aurora +4x
- Unghie oceano acrilico +5x
- Unghie deserto +106%
- Nail art rocce +2x
Chiome ribelli. Quest’anno le parole “discreto” e “leggero” verranno dimenticate. Nel 2022, i tagli più richiesti indipendentemente dall’età saranno anche i più appariscenti: mullet, tagli scalati e parrucche a caschetto. Una tendenza dettata dalla generazione Z.
Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di:
- Parrucche caschetto +3x
- Taglio scalato +2x
- Motivo testa rasata +12x
- Capelli corti moicana +2x
- Mullet +188%
Verso nuove vette di volume. Perché cercare di domare la propria chioma? Quest’anno, le persone seguiranno l’esempio della generazione Z e ringraziaranno la natura per i capelli vaporosi! Ne esalteranno la struttura con tecniche speciali o sceglieranno un look spaziale con chignon e bun.
Aumento rispetto all’anno precedente delle ricerche di:
- Hairstyle voluminosi +165%
- Space buns +100%
- Hairstyle due code +65%
- Hairstyle naturali per capelli corti +185%
- Acconciatura bun naturale +160%
Infine, Pinterest rende più facile che mai per i Pinner scoprire e provare le tendenze 2022 che si adattano alla propria estetica attraverso la prima esperienza in-app. “Pinterest Predicts: il tuo 2022” è un set di Idea Pin personalizzati che accompagneranno i Pinner in un viaggio attraverso le idee che hanno amato, le tendenze che potrebbero essere stati i primi a provare e mostrare il proprio mese più ispirato nel 2021, ai suggerimenti di Pinterest di ciò che dovrebbero provare nel 2022. Per trovare il proprio 2022, è sufficiente aprire la app Pinterest su iOS o Android e fare clic sul link nel feed della home page.
Dopo mesi e mesi di pandemia, le persone stanno ricominciando a guardare al futuro con entusiasmo e con una mentalità più aperta. Hanno voglia di viaggiare, festeggiare e cambiare il proprio aspetto. E per farlo, si rivolgono a Pinterest.
Pinterest Predicts è tornato e quest’anno è più ricco che mai. Giunto ormai all’ottava edizione, contiene oltre 175 tendenze che secondo noi faranno impazzire il pubblico nel 2022.