Curiosità: quando Instagram, Whatsapp e Facebook sono in down… tutti fanno swipe

Ieri le app più social per eccellenza non hanno funzionato per sei ore – uno dei blackout più lunghi della storia che ha impattato circa 3.5 miliardi di persone...

Ieri le app più social per eccellenza non hanno funzionato per sei ore – uno dei blackout più lunghi della storia che ha impattato circa 3.5 miliardi di persone nel mondo e ha creato caos generale sui social media.

Quindi, cosa fanno le persone quando succedono queste cose per trascorrere il tempo? Come sarebbe il mondo senza queste app? Quali app sarebbero la seconda scelta migliore? Twitter, per scherzo, ha postato dicendo “Ciao, a tutti”, ma la verità è che le app d’incontri sono state le vere star durante questo down.

L’app di incontri Inner Circle, che ha più di 3.5 milioni di iscritti al mondo, ha riportato un incremento notevole in utilizzo su scala globale con i seguenti dati durante il down di sei ore:

  • Il numero di utenti online è cresciuto di sei volte con un picco tra le 22 e le 24(CET time)
  • I messaggi inviati sono incrementati del 145%
  • I match fatti erano aumentati del 140%.

Questo mostra che quando Instagram, Whatsapp e Facebook non funzionano più, i single danno priorità alle loro vite amorose e si lanciano a fare swipe.

David Vermeulen, CEO e fondatore di Inner Circle, commenta: “Come è già successo durante la pandemia, in questi momenti di incertezza che impattano le nostre vite sociali, vediamo come le persone si rivolgono alle app di incontri per sentirsi connessi tra loro. Il settore degli incontri online sta crescendo a ritmo serrato nei ultimi anni, di conseguenza non è una sorpresa che si siano guadagnate il secondo posto dopo le piattaforme social più famose del mondo.”

Categories
lifestyle

RELATED BY