Pensofal, azienda italiana leader nella produzione di pentole, sceglie Atlas Group per la sua nuova campagna pubblicitaria.
Il primo produttore al mondo di pentole in alluminio antiaderente adatte all’induzione torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonisti stampa, tv e web, per far conoscere al grande pubblico la sua nuova linea di pentole White Diamond.
Lo speciale rivestimento antiaderente diamond, rinforzato con vera polvere di diamante, valorizza il prodotto Made in Italy.
Bruno Barbieri, il rinomato top chef italiano e giudice nella trasmissione Master Chef Italia, sarà il testimonial d’eccezione della campagna.
Il brand ha scelto di affidare all’agenzia milanese Atlas Group, che opera nel settore dal 1987, il progetto di comunicazione milionario, ispirato ai valori di Pensofal.
Il piano media ad ampio raggio, è pensato per mettere in risalto i punti di forza dell’azienda:
“Tradizione e innovazione si fondono in un imponente progetto di comunicazione con l’obiettivo di amplificare il potenziale del brand” dichiara Luca Coppola, General Manager di Atlas.
L’azienda
L’azienda è attiva nel settore della fornitura di pentole in alluminio antiaderente da oltre 30 anni e nel tempo ha maturato una solida posizione sul mercato nazionale e internazionale.
La realtà Pensofal si è sviluppata considerevolmente e vanta una capacità produttiva di circa 15 milioni di pezzi l’anno, risultato ottenuto anche grazie all’apertura del nuovo sito industriale nel 2004.
Una rivoluzione nell’offerta del settore con continue invenzioni e brevetti speciali oltre che continui investimenti in termini di ricerca per offrire sempre nuovi prodotti dotati di innovativi ed ecologici materiali.
Il core business di Pensofal è da sempre quello di proporre una diversificata ed innovativa linea di prodotti rispettosi dell’ambiente, adatti a tutti i tipi di piani di cottura e anche ad usi professionali, mantenendo la storica filosofia di offrire il miglior rapporto qualità/prezzo.
La campagna
La nuova campagna di marketing prevede una presenza a 360°del brand sui canali di comunicazione, in sintonia con il payoff “…Thinks for you everyday”.
Pensofal “Pensa per te ogni giorno” è il principio attraverso cui l’azienda concepisce tutti i suoi prodotti per migliorare la quotidianità dei suoi clienti.
Il piano media include la creazione di contenuti e la loro diffusione attraverso tv, web, stampa e social media.
Lo spot, in onda da Novembre 2018 su Sky, Discovery e Mediaset, è stato realizzato con la partecipazione dello chef stellato Bruno Barbieri, che con precisione e cura per le materie prime e i dettagli, valorizza i prodotti e la mission Pensofal.
È stata inoltre pianificata un’attività di Product Placement rivolta ai più popolari Cooking Show televisivi.
È prevista la diffusione di milioni di impression sul Web e di contenuti video pensati appositamente per un’intensa attività anche on line.
I canali social del marchio saranno fortemente attivi e si avvarranno della collaborazione dei più noti food influencer.
Una campagna strutturata per consolidare la presenza del brand e far conoscere la sua qualità a nuove e diverse tipologie di utenti.
Il Testimonial
Bruno Barbieri è il volto della comunicazione above e below the line del brand negli oltre 60 paesi in cui il marchio è presente. Un accordo di esclusiva merceologica mondiale con lo chef, che presta la propria immagine per la promozione del marchio.
Chef Bruno Barbieri svolge anche la funzione di consulente tecnico per lo sviluppo di nuove linee prodotto destinate al consumer e alla ristorazione.
Sia Pensofal che Chef Bruno Barbieri sono due interpreti di una cucina artigiana appositamente studiata per il benessere del consumatore.