PULIZIE DI PRIMAVERA?  TANTE IDEE PER RINNOVARE GLI SPAZI OUTDOOR

La primavera è finalmente arrivata e con lei i colori della natura che si risveglia. Con le belle giornate di sole torna la voglia di passare più tempo all’aria...

La primavera è finalmente arrivata e con lei i colori della natura che si risveglia. Con le belle giornate di sole torna la voglia di passare più tempo all’aria aperta con amici e parenti.

È giunto quindi il momento di fare pulizia e liberarsi degli oggetti superflui che si accumulano durante l’anno, per ridare nuova vita ai balconi, ai terrazzi e ai giardini di casa! Grazie a Wallapop, piattaforma leader nella compravendita di prodotti di second hand che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, è possibile mettere in vendita quegli oggetti che non utilizziamo più e comprarne di nuovi lasciandosi trasportare da questa ventata di freschezza. 

Le pulizie di primavera rappresentano il momento migliore per liberarsi degli oggetti superflui, sulla piattaforma nella categoria Casa e Giardino, le vendite sono aumentate del +28% nei mesi di febbraio e marzo (crescita rispetto ai mesi precedenti); mentre le ricerche di oggetti nella categoria, negli stessi mesi, sono aumentate del 33%. 

La top 5 degli oggetti maggiormente ricercati nel mese di marzo dagli utenti risulta essere: tavoli da giardino al primo posto, seguiti da gazebo, chiude il podio la casetta da giardino; rispettivamente al quarto e quinto posto troviamo invece ombrellone e barbecue

Ecco allora tre consigli per sfruttare al meglio gli spazi outdoor di casa e affrontare lo spring cleaningnel modo giusto, con un approccio second hand:

  1. Ripulire il giardino o il terrazzo, per scovare quello che non serve: si possono trovare tanti oggetti che non si utilizzano più che potranno vivere una seconda vita nelle mani di qualcun altro.
  2. Caricare su Wallapop gli oggetti da vendere e cercare i nuovi sostituti ricchi di colore: non resta quindi che creare un profilo su Wallapop e iniziare a caricare gli oggetti da vendere, un piccolo guadagno extra per il nostro portafoglio e un contributo all’economia circolare. Ora è possibile iniziare a cercare nuove occasioni in perfetto stile primaverile per arredare con un tocco di design anche gli spazi esterni della casa.
  3. Organizzare un pranzo all’aperto o momenti di relax con gli amici: per rendere l’ambiente accogliente e godersi momenti di tranquillità è possibile ad esempio allestire una piccola area relax con divanetti, abbelliti con cuscini colorati e tavolini con mise en place primaverili. Per chi ama organizzare pranzi e cene in compagnia di amici e parenti è bene attrezzarsi anche con un grande ombrellone che protegga gli ospiti dal sole; mentre per la sera, per rendere tutto più magico, è possibile appendere luci LED per illuminare lo spazio.

Trasformare il proprio giardino o terrazzo non è mai stato così divertente!

Categories
Designlifestyle

RELATED BY