A Firenze è stato inaugurato The Gallery, un impianto composto da audio video ledwall di ultima generazione, unico al mondo per le sue caratteristiche innovative, realizzato dalla società Real Media. Vi allego qualche immagine (disponibili anche in HD), insieme al comunicato stampa che spiega nel dettaglio il progetto. A questo link, il video di presentazione: https://www.youtube.com/watch?v=7sSNk7jR-2I
L’installazione, lunga 25 metri, è pensata per accogliere in maniera immersiva: gli audio video ledwall rivestono interamente le due pareti verticali e il soffitto della galleria, per un totale di 200 mq di schermi e quasi 30 milioni di pixel creando un’immersività a 240°.
Grazie al brevetto di una società specializzata in sistemi di emissione sonora, l’impianto è inoltre dotato di audio “invisibile”: l’utilizzo di appositi dispositivi installati dietro al ledwall al posto delle tradizionali casse acustiche, permette di trasmettere il suono attraverso le vibrazioni, creando così una “bolla sonora” a 360°.