Primo weekend di esodo. Un fattore di rischio per la sicurezza stradale: la cattiva visione

L’emergenza Covid-19 ha riscritto e modificato le regole della mobilità: sempre più persone utilizzano le due ruote per gli spostamenti in città, motorini, biciclette e dispositivi di micro-mobilità elettrica come...

L’emergenza Covid-19 ha riscritto e modificato le regole della mobilità: sempre più persone utilizzano le due ruote per gli spostamenti in città, motorini, biciclette e dispositivi di micro-mobilità elettrica come monopattini, segway, hoverboard e monowheel. Anche per queste forme di “guida” alternativa una corretta visione è sinonimo di sicurezza. 

Sono necessari controlli periodici della vista per garantire una buona visione e contestualmente un’adeguata correzione con presidi ad hoc. 

Nel 2022 Transitions, da sempre in prima linea nel promuovere la cultura della prevenzione e del benessere visivo e all’avanguardia nella ricerca e nello sviluppo, propone due soluzioni visive sempre più performanti e in linea con tutte le esigenze di guida e micro-mobilità.

L’esposizione non protetta e prolungata ai raggi UV e alla luce blu, entrambi fattori nocivi, accelera l’invecchiamento dell’occhio e può causare danni e patologie irreversibili. Per questo è fondamentale proteggere il capitale visivo con gli strumenti adeguati. 

Tra le risposte, le nuove lenti targate Transitions. Proprio per chi è particolarmente sensibile o è esposto a luci molto intense, sono pensate le lenti XTRActive New Generation che offrono una tecnologia rinnovata per un xtra-scurimento anche ad alte temperature e un ritorno allo stato chiaro più veloce 5

Adatte anche per chi trascorre tanto tempo in auto, le lenti XTRActive New Generation sono in grado di scurirsi dietro al parabrezza per proteggere gli occhi di chi guida. Un problema molto sottovalutato quando ci mettiamo al volante è proprio quello dei riflessi della luce del sole o in notturna la luce emanata dai fari delle altre auto: le lenti XTRActive New Generation sono pensate proprio per combattere queste difficoltà. Inoltre, permettono visione e comfort ottimali in qualsiasi ambiente luminoso grazieall’xtra-protezione dalla luce blu nociva del sole, delle luci artificiali e degli schermi digitali, oltre che bloccare al 100% i raggi UV del sole6

Xtra-protezione anche per le ultime entrate in famiglia, le lenti Transitions XTRActive Polarized, progettate per i portatori molto sensibili alla luce e frequentemente esposti a luce intensa o abbagliamento da riverbero. Adatte per chi passa molto tempo alla guida, corre o va in bicicletta, per chi fa trekking o va in barca o per chi semplicemente passa molto tempo all’esterno e sente maggiormente il bisogno di proteggere i propri occhi. Le lenti passano da chiare – con un tocco di colore protettivo – axtra-scure e polarizzate all’esterno, grazie all’innovativa tecnologia della polarizzazione dinamica. La visione è nitida, potenziata dei dettagli e dai colori vividi. Semplicemente una visione FULL HD in condizioni di luce intensa

Le performance delle lenti XTRActive sono state testate da un panel di portatori in varie situazioni: alla guida, durante una giornata soleggiata, all’interno di fronte al computer o esposti alla luce artificiale. I test hanno rilevato un elevato grado di soddisfazione in tutte le condizioni di utilizzo.  

Transitions conferma la sua dinamicità sul mercato, proponendo soluzioni tecnologiche sempre più a sostegno del business dei propri partner ottici. L’obiettivo primario è, infatti, fornire loro tutti gli strumenti per sostenere uno storytelling credibile ed efficace sul prodotto per avvalorare Transitions come la scelta standard per chi chiede prestazioni avanzate in termini di stile e protezione. 

Categories
lifestyle

RELATED BY