UN’ESTATE CON STILE IN MONTAGNA

L’estate è arrivata, il caldo anche, quindi è il momento giusto per programmare le tanto meritate vacanze al fresco in montagna, tra aria pulita e cielo terso.  Per gli...

L’estate è arrivata, il caldo anche, quindi è il momento giusto per programmare le tanto meritate vacanze al fresco in montagna, tra aria pulita e cielo terso. 

Per gli amanti dell’outdoor è l’occasione perfetta per praticare le proprie attività preferite in posti nuovi, alla scoperta di panorami che riempiano gli occhi e il cuore. 

Indecisi su cosa mettere in valigia? Ecco i prodotti must che permetteranno di farsi riconoscere anche durante un trekking, scalando una parete o facendo trail running tra i sentieri.

TREKKING

1. Rock Experience Brison

2. Rock Experience Nannaz

3. Garmin Enduro

4. Julbo Ultimate

5. Crazy Flash Man t-shirt

6. Crazy Flash Man short

TRAIL RUNNING

1. Climbing Technology Dedalo

2. Climbing Technology Berry Set DY

3. Julbo Shield

4. Climbing Technology VF Plus G-Compact

(casco Galaxy, imbracatura Explorer e set da ferrata Top Shell Compact)

DOVE PRATICARE LE TUE ATTIVITÀ OUTDOOR PREFERITE

© Arabba Fodom Turismo

Arabba, il gioiello delle Dolomiti incastonato tra il Passo Pordoi e il Passo Campolongo, anche quest’estate è pronta ad offrire un variegato programma di attività in sicurezza per tutti gli animi sportivi. Gli amanti delle attività a piedi avranno a disposizione trekking suggestivi come il Bec de Roces o il Settsass, che darà modo di ripassare la geologia di questi luoghi, oltre a vie ferrate e percorsi di arrampicata in falesia per tutti i livelli. Tra le vie attrezzate più belle delle Dolomiti impossibile non citare la “Sottotenente Fusetti”, la Ferrata delle Trincee e, per i più esperti, la “Cesare Piazzetta”.

Per maggiori informazioni: www.arabba.it

© Franz GERDL / Kaernten Werbung

In Carinzia gli escursionisti trovano possono vivere la passione per la montagna. Innumerevoli itinerari ben segnalati, adatti a ogni livello di preparazione e a ogni esigenza, creano i presupposti migliori per esperienze indimenticabili. Per i più esperti, consigliato è l’Alpe-Adria-Trail, un trekking lungo ben 750 chilometri percorribile in 43 tappe, che dal Grossglockner. attraverso Carinzia, Slovenia e Friuli, raggiunge il mare Adriatico. Da non dimenticare poi la proposta “Slow Trail”, percorsi facili e adatti a tutti, ideali per chi vuole camminare in tranquillità immerso nella natura.

www.carinzia.at

© Region Villach Tourismus / Martin Hofmann

Nella zona turistica di Villach sono tante le proposte per gli amanti del trekking, qualsiasi sia il loro livello. Dalla Gerlitzen Alpe, al Dreiländereck, dal Naturpark Dobratsch al Verditz fino Mittagskogel: ognuno troverà la sua via. Per i più preparati, imperdibili i tanto impegnativi quanto spettacolari Alpe Adria Trail o il Dobratsch Rundwanderweg. Invece, per chi ha tempi più “lenti”, ideale la proposta degli itinerari “Slow Trail”.

Per informazioni:  www.visitvillach.at

© Hotel Croce Bianca

Effettuare escursioni in sicurezza è fondamentale, soprattutto in montagna, e per l’estate 2021, gli ospiti dell’Hotel Croce Bianca di Canazei avranno in regalo un voucher Komoot che permetterà l’accesso gratuito a tutte le informazioni di escursioni nelle Dolomiti della Val di Fassa, riservate ai soli utenti abbonati.

L’app Komoot consente di pianificare itinerari e scaricare le cartine interattive sul cellulare o qualsiasi dispositivo GPS; un vero e proprio assistente che, in più, essendo costruito come un social media, permette di vedere i consigli degli utenti riguardo luoghi di interesse lungo l’itinerario, ristoranti e servizi.

Per maggiori informazioni www.hotelcrocebianca.com

© Indio

Mezza Maratona Alpe di Siusi, l’8ª edizione della corsa sull’Alpeggio più grande d’Europa si terrà il 4 luglio su un incantevole tracciato disegnato su prati e sentieri intorno a Compaccio, ai piedi dello Sciliar, nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. Il Running Park Alpe di Siusi è pronto ad accogliere atleti ed appassionati del running in altitudine su 240 chilometri di sentieri adatti ad ogni livello. Grazie a “Alpe di Siusi Half Marathon Week”, dal 27 giugno al 4 luglio 2021, chi vorrà potrà migliorare le proprie performance allenandosi sotto la guida di coach professionisti.

Per informazioni: www.running.seiseralm.it

Categories
fashionlifestyle

RELATED BY