Barbie Loves the Ocean

Mattel lancia Barbie Loves the Ocean la sua prima linea di fashion doll in plastica riciclata per la salvaguardia degli oceani La Nuova Campagna ‘The Future of Pink is Green™’ Coinvolge i Bambini nel Sostenere un Futuro più Green Mattel presenta Barbie Loves the...

Mattel lancia Barbie Loves the Ocean la sua prima linea di fashion doll in plastica riciclata per la salvaguardia degli oceani

La Nuova Campagna ‘The Future of Pink is Green™’ Coinvolge i Bambini nel Sostenere un Futuro più Green

Mattel presenta Barbie Loves the Ocean, la sua prima linea di fashion doll realizzata con plastica riciclata per la salvaguardia degli oceani*. Il lancio è coerente con l’obiettivo di Mattel di utilizzare plastiche riciclate, riciclabili o di origine naturale al 100%, sia per i prodotti che per le confezioni, entro il 2030.

“Questo nuovo lancio Barbie è un altro tassello all’interno del portafoglio sempre più ampio dei brand Mattel che, come obiettivo chiave, ispirano lo sviluppo di una coscienza ambientale nei nostri consumatori”, commenta Richard Dickson, President e Chief Operating Officer di Mattel. “In Mattel, consentiamo alle prossime generazioni di esplorare la meraviglia dell’infanzia e raggiungere il potenziale infinito che c’è in loro. Prendiamo sul serio questa responsabilità e continuiamo a fare la nostra parte affinché i bambini possano ereditare un mondo migliore.”

Mattel ha sempre saputo che una semplice bambola può avere un grande impatto. Guardando al futuro, Barbie® continua a promuovere il suo ruolo e si impegna ad usare la sua piattaforma globale per creare un mondo migliore per i bambini, concentrandosi su diversità e inclusione, pari opportunità e ora anche sostenibilità, nei seguenti modi:

–          Barbie Loves the Ocean: questa linea comprende tre bambole realizzate con il 90% di plastica riciclataper la salvaguardia degli oceani* e un playset Chiosco sulla Spiaggia, anch’esso realizzato con il 90% diplastica riciclata. Gli elevati standard di produzione Mattel assicurano che questa linea offra la qualità di gioco che i genitori si aspettano da Barbie.

–          Obiettivo Forest Stewardship Council (FSC): Barbie persegue l’obiettivo di utilizzare al 95% carta o fibre di legno riciclate o certificate FSC per le confenzioni, entro la fine del 2021.

–          Un Nuovo episodio di Barbie Vlogger: ‘Barbie Racconta Come Aiutare il Nostro Pianeta’, un nuovo vlogdella famossissima serie Youtube Barbie Vlogger, che insegna ai piccoli fan l’importanza di prendersi cura del nostro pianeta e mostra l’impatto che i cambiamenti delle abitudini quotidiane possono avere. Barbie Vlogger è una serie online che permette a Barbie di parlare direttamente con i suoi follower, bilanciando momenti di “insegnamento” che mettono in evidenza Barbie come modello di comportamento, insieme a divertenti YouTube trends, come le sfide fai-da-te.

–          La Nuova Campagna ‘The Future of Pink is Green: L’ultima campagna del brand, in collaborazione con BBH LA, sfrutta l’associazione dell’iconico rosa al green – simbolo della protezione del pianeta – percomunicare i nostri prossimi passi verso un futuro più verde e per educare i bambini sull’importanza della sostenibilità in modi facilmente assimilabili per gli appassionati di tutte le età.

12/06/2021

Categories
evidenzalifestyle

RELATED BY