Le nuove carte da parati firmate da Margherita Leoni per Tecnografica
Le lussureggianti foreste tropicali del Brasile sono le protagoniste della nuova capsule collection di carta da parati della serie Collezioni d’Arte di Tecnografica realizzate in collaborazione con Margherita Leoni. Questa straordinaria artista italiana è specializzata nell’illustrazione dettagliata e per i suoi lavori si ispira alla splendida, immensa ed incontaminata natura delle foreste brasiliane.
Il Brasile, culla della biodiversità, è da sempre una delle terre più affascinanti e misteriose del nostro pianeta. La ricca ed inesplorata natura di questo territorio è protagonista indiscussa delle creazioni di Margherita Leoni, un’incredibile artista italiana che ha firmato le nuove grafiche di carta da parati della serie Collezioni d’Arte di Tecnografica. Margherita ha iniziato a dipingere le piante delle foreste brasiliane nel 1997 e da allora non si è più fermata. Per Margherita Leoni non si tratta semplicemente di piante. Sono forme di vita, nella loro accezione più completa ed elevata. Fiori, foglie, radici, rami, semie frutti sono tutti espressione reale, emotiva e a volte persino drammatica dell’ambiente in cui nascono. Bisogna prendersi il tempo di fermarsi a osservare. Bisogna saper ascoltare e raccogliere le loro emozioni. Come ha fatto Margherita mentre dipingeva en plein air piante e fiori del Brasile, direttamente immersa nel loro habitat naturale, per coglierne l’essenza e la verità più pure. Da sempre legata alla natura e forte sostenitrice dell’importanza della biodiversità, Margherita Leoni racconta i suoi 16 anni in Brasile attraverso strabilianti dipinti della flora locale.
La collezione si sviluppa in otto soggetti – Cerrado, Chresta, Hilocereus, Mata Pau, Paradiso 21, Sapucaia, Seminami e Ceiba – completamente disegnati a mano e quindi stampati in digitale con l’esclusiva tecnologia SD, che consente un’assoluta cura del dettaglio. Queste grafiche, totalmente personalizzabili in base alle esigenze del singolo progetto, trovano la loro massima esaltazione attraverso la finitura Natural, la carta da parati ecologica certificata di Tecnografica, realizzata al 100% in fibra di cellulosa. Restano comunque disponibili anche nella finitura idrorepellente, fonoassorbente e in quella vinilica strutturata.
Con questa nuova capsule collection, Tecnografica dimostra ancora una volta la sua volontà di valorizzare l’arte in tutte le sue forme, sostenendo costantemente la creatività di talenti emergenti e professionisti affermati. Con i design di Margherita Leoni, preparatevi ad un viaggio ricco di emozioni in una terra così affascinante da regalare immagini uniche: https://www.tecnografica.net/it/prodotti/artisti-margherita-leoni
Per rimanere sempre aggiornato, segui Tecnografica su Instagram e Facebook.
di redazione digital
26/05/2021