Grazie di cuore: l’autobiografia di Eros Ramazzotti, pubblicata da Rizzoli, è già un successo in termini di vendite sia in libreria che di e-book.
“Ho scritto un libro per raccontare tutta la mia carriera internazionale, dagli esordi al “Perfetto World Tour” attualmente in corso. Il libro è dedicato a voi, i miei fans, e si intitola “Grazie Di Cuore”, che fu anche il titolo di una delle mie primissime canzoni scritte (ma mai pubblicata).” Così Eros Ramazzotti ha annunciato l’uscita della sua autobiografia, pubblicata il 5 maggio da Rizzoli.
Dopo oltre trent’anni dal debutto a Sanremo nel 1984, il cantante romano ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi fans raccontando la vita di un ragazzo normale, cresciuto nella periferia di Roma inseguendo un sogno: la musica.
Con questa “cronistoria”, come la definisce l’artista stesso, avremo la possibilità di rivivere la sua straordinaria carriera (più di 30 anni) grazie ad aneddoti, fotografie e reperti inediti, tratti dai suoi mille concerti e quasi 65 milioni di dischi venduti.
Un libro da sfogliare insieme” per ricordare i grandi successi di un cantante di fama internazionale e riportare alla memoria momenti indimenticabili della nostra vita, perché Grazie di Cuore racconta non solo il passato di Eros ma quello di tutti noi.
Di Vanessa Merlini
16/05/2016